Dal 1990 realizziamo piccole opere d'arte terracotta e passione

Le fasi di lavorazione

Modellazione

La realizzazione dei nostri prodotti artigianali segue una tradizione antica e un processo di lavorazione che dura molti giorni.
Tutto ha inizio con la materia prima: l’argilla.
Ogni prodotto è lavorato a mano rendendolo così unico, le piccole differenze tra i vari oggetti sono il nostro marchio di autenticità.

Smaltatura

Ogni prodotto viene smaltato a mano e con cura, immergendo un pezzo alla volta con pinze speciali. Utilizziamo smalti apiombici che sono certificati per l’uso alimentare e il lavaggio in lavastoviglie. 

Decorazione

Utilizziamo i colori che contraddistinguono la ceramica Salernitana ma allo stesso tempo sperimentiamo nuove tecniche di decoro e applicazione degli smalti. Ogni pennellata è a se, frutto di una tradizione che salvaguarda l’artigianalità del nostro territorio.

Cottura

Quando l’oggetto è essicato si procede alla prima cottura. Questa trasforma il manufatto da argilla in terracotta. Il processo di trasformazione avviene a temperature di 970 °C per 24 ore.  La magia avviene nella seconda cottura dove gli smalti si cristallizzano e dando vita a colori sgargianti.

Come funziona?

1 Step

Esplora il nostro sito, scoprirai molte idee per le tue esigenze.

2 Step

Seleziona e acquista online i prodotti che preferisci

3 Step

Prepariamo il tuo ordine per la spedizione prendendoci cura dei prodotti con imballaggi resistenti.

4 Step

Consegnamo con corriere SDA e ti notificheremo quando la merce sarà spedita